TORINO

Minitour : "Torino d'eccellenza"


Tipologia tour : Un tour pensato per soddisfare le più alte esigenze di viaggio con servizi di massima qualità, per poter godere di grande professionalità e riservatezza.
Periodo : tutto l’anno
Sistemazione : hotel 5* in centro città.
Numero partecipanti : minimo 2 persone

 

1° giorno : Torino – Arrivo
Arrivo in città. Trasferimento con auto privata presso l’hotel Principi di Piemonte 5*. Sistemazione in hotel, pomeriggio a disposizione. Cena presso il ristorante Del Cambio, ristorante storico di Torino già frequentato dal Conte Cammillo Benso di Cavour. Rientro in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Torino - City Tour - Torino
Ritrovo con la guida e col l’autista presso l'hotel Principi di Piemonte e visita guidata a piedi del centro storico, scrigno barocco: piazza S. Carlo, salotto d’Italia, piazza Carignano, con l’omonimo palazzo, capolavoro di Guarino Guarini, in cui nacque il primo re d’Italia, sede del primo Parlamento italiano, la signorile p.za Carlo Alberto, l’elegante Galleria Subalpina, gioiello dell’arte eclettica, P.za Castello, cuore della città, su cui si affacciano Palazzo Reale (solo esterno), la Real Chiesa di S. Lorenzo, Palazzo Madama (esterno), sede del primo Senato italiano, con i resti romani e medioevali e lo splendido scalone juvarriano; sotto i portici della piazza si trovano alcuni tra i più eleganti caffé storici; a S. Lorenzo o nel Duomo si può commentare una copia fotografica della Sacra Sindone.
Sosta per il pranzo presso il ristorante Vintage 1997, un elegante locale nel centro di Torino che può vantare una stella della Guida Michelin.
Nel pomeriggio proseguimento della visita panoramica in auto privata con sosta allo storico Parco del Valentino ed al Borgo Medioevale: si attraversano i moderni quartieri creati per celebrare il centenario dell'Unità d'Italia, i quartieri industriali con la Fiat Lingotto ristrutturata dall'arch. Renzo Piano; le moderne costruzioni realizzate per i XX giochi olimpici invernali di Torino 2006; il residenziale quartiere della Crocetta, con i suoi bei palazzi liberty. Per finire breve sosta panoramica al Monte dei Cappuccini da dove si può ammirare Torino dall'alto. Un panorama reso eccezionale da 400 km di Alpi che circondano la città; si potranno distinguere le varie opere della città dalle più antiche a quelle contemporanee. Qui ha sede anche il Museo Nazionale della Montagna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Torino - Venaria Reale – Superga - Torino
Ritrovo con la guida e presso l'hotel Principi di Piemonte. Colazione in un caffé storico e trasferimento con auto privata a Venaria Reale. Visita della Reggia della Veneria Reale e ai giardini.
Sosta per il pranzo. Rientro a Torino. Si sale quindi sulla collina di Superga per una visita alla Basilica ed alle Tombe di Casa Savoia e ritorno in hotel. In serata cena presso il ristorante storico Neuv Caval ‘d Brôns situato nel salotto di Torino: Piazza San Carlo.

4° giorno: Torino Museo Egizio e Mole Antonelliana – Rivoli – Torino
Dopo la prima colazione incontro in hotel con la guida e trasferimento al Museo Egizio per una visita al museo di arte egizia, secondo al Mondo per importanza dopo il museo del Cairo. Trasferimento a Eataly, il più grande centro enogastronomico del mondo. Un unico grande spazio dove poter degustare, acquistare e studiare cibi e bevande di alta qualità.
Pranzo presso il ristorante GuidoPerEataly vero e proprio tempio della cucina piemontese che si trova all’interno di Eataly.
Nel pomeriggio visita guidata alla Mole Antonelliana (monumento simbolo di Torino alto 167 metri e mezzo) e al Museo Nazionale del Cinema al suo interno.
In serata trasferimento a Rivoli per cenare presso il ristorante Combal.zero, situato in un ala del Castello di Rivoli (sede del Museo di Arte Contemporanea) che sposa la tradizione culinaria piemontese all’arte portata in tavola. Ritorno a Torino, pernottamento.

5° giorno: Torino - Partenza
Dopo la prima colazione, trasferimento privato all’aeroporto di Torino Caselle per prendere volo. Fine dei nostri servizi.

 


Quota di partecipazione : a partire da 2.500 euro

La quota include:
  4 notti in hotel 5* con trattamento di pernottamento e prima colazione
  Guida a disposizione per tutto il soggiorno
  1 automobile con autista (modello Alfa 166, Lancia Thesis, Mercedes E, BMW serie 5, Jaguar s-type) a disposizione per tutto il soggiorno
  Tutti i pranzi e le cene come da programma
  Tutti gli ingressi come da programma

La quota non include:
  Mance
  Quota iscrizione al vip club, include assicurazione annullamento
  Quanto non specificato alla voce “la quota include”

 

Hotel previsti o similari

Categoria      Nome Hotel                          Località                                   N. notti

5*           Principi di Piemonte    Centro città Torino    4