Tour: Ecuador, Ande e Crociera Galapagos

Tipologia : viaggio in Ecuador con visita di Quito, Otavalo, Cotopaxi, Baños, Cuenca e crociera alle Isole Galapagos.
Durata : 12 gg / 10 notti
Partenze : 9 aprile, 21 maggio, 4 giugno, 2 16 luglio, 6 20 agosto, 10 sett, 22 ottobre, 19 nov, 3 dic
Nuovo itinerario 2018

Codice : ECTG1201
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : 15 gennaio, 12 febbraio, 12 marzo, 9 aprile, 21 maggio, 4 giugno, 2 16 luglio, 6 20 agosto, 10 settembre, 22 ottobre, 19 novembre, 3 dicembre 2018. Partenze garantite con minimo 2 persone, viaggio effettuato con piccoli gruppi massimo 10 partecipanti.
Stagionalità : tutto l’anno

 

 

 

Introduzione : Questo viaggio storico naturalistico vi permette di visitare l’Ecuador con la sua capitale Quito, una città ricca di storia, arte e tradizioni il cui centro storico è stato inserito dall’UNESCO tra i Patrimoni Culturali dell’Umanità. L’itinerario che prevede la visita di Otavalo con il più famoso mercato andino dell’Ecuador, e l’esplorazione della regione di Ibarra e la comunità di Magdalena, comunità dedita all’agricoltura e all’allevamento, situata sul versante occidentale del vulcano Imbabura, dove si potrà viverre l’esperienza di conoscere le loro attività giornaliere, come la mungitura delle vacche, la pastorizia e la lavorazione della terra, e dormire in case locali adattate al turismo, dove vi verrà servita una cena indimenticabile dai sapori genuini. Si prosegue lungo la via dei Vulcani il Vulcano Cotopaxi, Riobamba situata alle pendici del Chimborazo, la città in stile coloniale di Cuenca dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per poi scendere verso la costa di Guayaquil. Dopo aver trascorso una notte si parte con un volo verso le Isole Galapagos, un arcipelago di origine vulcanica situato nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico dove il tempo sembra essersi fermato. Qui Charles Darwin, il naturalista e geologo britannico, dopo un viaggio intorno al mondo sulla nave HMS Beagle, e in particolare durante la sua sosta alle Isole Galapagos, trasse spunto per le sue teorie dell'evoluzione delle specie animali e vegetali. Nel XX secolo, dopo l’uscita suo il libro “L’origine della Specie”, le isole furono meta di molti scienziati provenienti da tutto il mondo, così nel 1959 il governo ecuadoriano dichiarò le Isole Parco Nazionale. Andremo alla scoperta del parco a bordo di una comoda crociera, effettuando sbarchi in varie isole con escursioni accompagnate da guide naturaliste, per avere la possibilità di camminare lungo incredibili sentieri circondati da animali e da una natura primitiva.

1° giorno, lunedì : Italia – Volo – Quito
Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’hotel. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
Pasti : -/-/-

2° giorno, martedì : Quito
Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città, passeggiando tra le vie del Centro storico o visitando uno dei diversi Musei che ospita, cena libera e pernottamento.
Pasti : C/-/-

3° giorno, mercoledì : Quito – Otavalo - Comunità Karanki Maddalena
Prima colazione e partenza verso nord attraverso il bellissimo paesaggio incorniciato di alte montagne e vulcani. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il bellissimo paesaggio incorni-ciato di alte montagne e vulcani. Arrivo al Monumento della Metà del Mondo di Quitsato a Latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale; incontro con la guida specialistica locale per la spiegazione sul funzionamento dell’orologio solare. Al termine proseguimento verso il coloratissimo mercato indigeno di Otavalo che nei giorni di mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Ad Otavalo si potrà apprezzare l’artigianato locale e ammirare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso la Comunità di Maddalena Karanki. Esperienza a contatto con la popolazione locale, i suoi usi e costumi. Cena e pernottamento in una delle case della comunità.
Pasti : C/-/C

4° giorno, giovedì : Comunità Karanki Maddalena - Quito
Prima colazione nella comunità. Possibilità di scoprire la Comunità di Maddalena, questa nicchia nascosta nelle montagne con passeggiate a cavallo, trekking, mountain bike. Partenza per Quito. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Quito e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

5° giorno, venerdì : Quito – Cotopaxi – Baños - Riobamba
Dopo la prima colazione si lascia Quito in direzione di Baños, percorrendo il tratto sud della Panamericana, nota in questo tratto con il nome di “Avenida de los Volcanes”, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Se il clima è favorevole ed il cielo è limpido sarà possibile ammirare la maestosità del Vulcano Cotopaxi, che si staglia all’orizzonte co-me sfondo di questo selvatico paesaggio. Proseguimento per Baños, piccola e accogliente località nota per i suoi bei paesaggi, cascate e acque termali che si trova a metà strada tra le Ande e l’Amazzonia. Si oltrepassa Baños per arrivare al Canyon del fiume Pastaza dove inizia la “Via delle Cascate” dove si trovano le Cascata della Vergine, Manto della sposa, Machay, Calderone del diavolo, circondate da una vegetazione lussureggiante. Ritorno a Baños e visita del paese. Nel pomeriggio proseguimento per Riobamba passando ai piedi del Vulcano Chimborazo, il più alto del Ecuador. Arrivo e pernottamento presso la Hosteria.
Pasti : C/-/-

6° giorno, sabato : Riobamba – Ingapirca - Cuenca
Prima colazione e partenza per Cuenca. Lungo il tragitto si potrà avere una vista panoramica della comunità di Colta, caratterizzata dalle terrazze naturali coltivate secondo gli antichi sistemi pre-colombiani. Proseguimento per Alausi, dalla cui stazione ha inizio il tragitto del treno denominato "Nariz del Diablo". La comunità di Alausì è riconoscibile per i cappelli e le gonne con cui vestono le signore, i cui dettagli servono spesso a indicare lo stato sociale (nubile, coniugata, etc.) di chi le indossa. Da qui avrà inizio il tragitto piú emozionate del viaggio, qui il trenino percorrerà lo spettacolare zigzag che attraversa la Nariz del Diablo, per poi risalire ad Alausí. Proseguimento per Ingapirca, principale testimonianza Inka presente in Ecuador; visita del piccolo sito archeologico e proseguimento per Cuenca. Durante questo percorso vi sarà offerto un Box Lunch. All’arrivo sistemazione presso l’hotel cena libera e pernottamento.
Pasti : C/P/-

7° giorno, domenica : Cuenca - Guayaquil
Dopo la prima colazione visita panoramica della splendida città coloniale di Cuenca, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell’Umanità, e dei suoi dintorni. Famosa per la sua arte religiosa ed i suoi ricchi musei, è caratterizzata da viottoli ciottolati, piazze molto animate e giardini fioriti. La visita si snoda attraverso la piazza principale, su cui affaccia la nuova Cattedrale, la vecchia cattedrale - che fu rinnovata in occasione della visita di Giovanni Paolo II nel 1985 - il Monastero di El Carmen ed il monumento El Rollo del Vecino. Proseguimento in direzione di Guayaquil (250 Km, 4 ore circa) attraversando lo spettacolare Parco Nazionale del Cajas, che con le suoi oltre 230 specchi d’acqua, tra piccoli laghi e lagune di varie dimensioni, offre un paesaggio davvero magico. Questo tragitto, che scende da 4.000 metri di altitudine sino al livello del mare, consente di apprezzare la varietà di paesaggi che si susseguono con i loro diversi ambienti, che cambiano mano a mano che la strada scende dalle zone del paramo sino alla costa tropicale, attraversando piantagioni di banane e di cacao. Arrivo a Guayaquil (capitale economica del Paese). Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti : C/-/-

8° giorno, lunedì : Guayaquil – Volo - Crociera M/V Galapagos Legend
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra. Imbarco sulla M/V Galapagos Legend.
Pasti : C/P/C

9° giorno, martedì : Crociera M/V Galapagos Legend
Trattamento di All Inclusive a bordo.
Pasti : C/P/C

10° giorno, mercoledì : Crociera M/V Galapagos Legend
Trattamento di All Inclusive a bordo.
Pasti : C/P/C

11° giorno, giovedì : Galapagos - Baltra o San Cristobal – Volo – Guayaquil – Volo
Colazione in crociera. Ultima escursione prevista in mattinata. Successivamente trasferimento al molo e sbarco con i gommoni zodiac in terraferma. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo in partenza per Guayaquil. Arrivo a Guayaquil e imbarco sul volo in partenza per l’Italia.
Pasti : C/-/-

12° giorno, venerdì : Italia
Arrivo in Italia previsto in mattinata.
Pasti : -/-/-



Tariffe

Quota in hotel standard

 

€ 3.315

Valida fino al 31DIC2018

 

camera doppia

Cambio euro / dollaro usd

1,20

 

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour con servizi condivisi.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Tutti trasferimenti, le visite e le escursioni specificate nel programma con servizio collettivo e guida parlante italiano nel continente
- Il trasferimento Guayaquil o Quito/aeroporto con shuttle SIB
- Tutti gli ingressi per le visite nella parte continentale
- Servizio condiviso in crociera con guida parlante spagnolo/inglese (con minimo 6 partecipanti italiani verrà confermata la guida parlante italiano. A partire da maggio 2018, guida parlante italiano confermata con minimo 2 partecipanti italiani)
- Tutti i pasti specificati nel programma con acqua e succhi di frutta inclusi
- All Inclusive sulla M/V Galapagos Legend (vedere nello specifico)
- Tutti i pernottamenti negli hotel specificati o similari
- Biglietto aereo Quito o Guayaquil/Baltra/Guayaquil
Cabine e servizi previsti sulla crociera M/V Galapagos Legend
- Categoria Standard Plus con aria condizionata e servizi privati ad esclusione della sistemazione tripla per la quale è prevista la cabina Junior Suite
- Ponte esterno per l’osservazione di flora e fauna, confortevoli aree comuni interne con finestre panoramiche e aria condizionata
- Tutti i pasti a bordo, drink di benvenuto, acqua ai pasti, barbecue, caffè/tea station 24 ore
- Due escursioni giornaliere con guida spagnolo/inglese
- Briefings, letture e altre attività a bordo
- Fuel Surcharge

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Tassa d'ingresso isole Galapagos ($100 per gli adulti - $50 per bambini sotto i 12 anni), se si desidera si può prepagare dall’Italia
- Tassa controllo transito alle isole Galapagos $20 per persona
- Mance per le guide e per l’equipaggio
- Bevande
- Soft drink/alcolici in crociera
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Tutti i servizi non indicati alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Partenze giornaliere con servizio privato e guida parlante italiano in Ecuador, 400 euro (minimo 2 partecipanti)
- Sistemazione in camera singola, su richiesta
- Diving opzionale durante la crociera, su richiesta e a pagamento
- Supplemento crociera altissima stagione dal 18 dicembre al 5 gennaio, da comunicare
 

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari                    Località          Notti

4*        Hotel Quito                                          Quito                3
-*         Casa comunità Karanki                         La Magdalena   1
4*        Hosteria Abraspungo                            Riobamba         1
4*        Hotel Carvallo                                      Cuenca            1
4*        Hotel Oro Verde                                   Guayaquil         1
-*         M/V Galapagos Legend                         Galapagos        3
 

Partenze a date fisse 2018

Gennaio           15
Febbraio           12
Marzo               12
Aprile               9
Maggio             21
Giugno             4
Luglio               2, 16
Agosto             6, 20
Settembre        10
Ottobre            22
Novembre        19
Dicembre         3
 

Altro in questa categoria: Tour: Ecuador e Crociera Galapagos »

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.