Tour: Oman, essenza d'Arabia Deluxe

Tipologia : viaggio dell’Oman con guida in italiano e pernottamenti in hotel di lusso per la visita di Muscat, le montagne di Nizwa, il deserto Wahiba Sands e le spiagge e l'hotel Shangri La.
Durata : 9 giorni / 7 notti

Codice : OMTC0904
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : Il periodo con temperature più miti va da settembre ad aprile; tuttavia il viaggio è effettuabile tutto l’anno.

 

 

 

Introduzione : Viaggio con pernottamenti in hotel di lusso alla scoperta dell'Oman più autentico, che propone alcune aree non incluse nei normali itinerari, pur mantenendo anche le visite ai luoghi più significativi del paese. Paesaggi di spettacolare bellezza che riempiono il cuore di emozioni indimenticabili: deserti, incredibili formazioni rocciose, spiagge infinite, ampie vallate, oasi lussureggianti. Ma anche storia e tradizioni, per completare questo tour ideale per fotografi e viaggiatori. Il tour inizia dalla capitale Muscat, dove si può ammirare l’imponente Moschea e il palazzo del Sultano Qaboos e scoprire l’affascinate centro storico, con il lungomare e il souk di Muttrah. Con i fuoristrada si raggiunge Nizwa, antica capitale del paese, nota per il suo antico forte dalla singolare forma circolare soprannominata la perla dell’Islam. Questo Governatorato di al-Dakhiliyya, situato all'interno del paese è caratterizzato da aspre montagne e da villaggi rurali. Qui si può osservare il famoso sistema di irrigazione dei Falaj, caratteristico di queste regioni. Gli scenari cambiano totalmente viaggiando in direzione sud, per raggiungere i magnifici scenari nel deserto del Wahiba Sands, qui si trascorrerà una notte in un confortevole campo tendato tra le dune. Si prosegue poi verso la zona costiera del sultanato con Wadi Tiwi con le coltivazioni di banana e papaya, la spiaggia dalla sabbia bianca di Fins Beach, il Bima Sinkhhole, uno spettacolare cratere calcareo con all’interno una piscina naturale di acqua verde e blu per poi proseguire su una strada sterrata per raggiungere Wady Arbyn, uno dei più interessanti percorsi in fuoristrada di questa regione. Il viaggio finisce con l’arrivo presso l’hotel Shangri La di Muscat, dove ci sarà il tempo per godersi il relax di questo hotel di lusso e la sua spiaggia privata.

I punti forti del viaggio:
- Una passeggiata sul lungomare della città vecchia di Muscat
- Il soggiorno finale presso l’hotel Shangri La di Muscat
- Il pernottamento in campo tendato nel deserto Wahiba Sands
- La verde montagna di Jabel Akhdar e i suoi villaggi
- La visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Muscat – Visita della città
Arrivo a Muscat al mattino. Incontro con la nostra guida di lingua inglese nella sala degli arrivi e trasferimento con auto privata per raggiungere l’hotel Sheraton Oman Hotel. L'orario di check-in è previsto alle ore 14.00. Per gli arrivi anticipati, le camere saranno soggette a disponibilità per il check-in immediato. In caso di check-in anticipato garantito, le camere devono essere prenotate una notte in anticipo. Dopo un breve riposo nel pomeriggio è prevista una mezza giornata di visite alla città di Muscat. Nel pomeriggio, verso le 15.00, incontro con la guida presso la hall dell'hotel e partenza per la visita della città di Muscat. Inizio delle visite con la Royal Opera House (chiusa il venerdì). Successivamente visita del Museo Nazionale per conoscere la storia dell'Oman. Si arriva poi al Al Alam Palace, il palazzo ufficiale di Sua Maestà, Sultan Qaboos. Nei pressi sorgono i due forti portoghesi Jalali e Mirani (solo dall’esterno). Il Forte Jalali è stato completamente ristrutturato, ed è ora utilizzato come museo per gli ospiti della famiglia reale. Questa sarà una sosta fotografica esterna solo perché la visita a Palazzo e Forte non è possibile a causa di motivi di sicurezza. Continuazione con il Muttrah Souq, uno dei suq più antichi dell'Oman caratterizzato dai suoi stretti vicoli dove il profumo delle spezie e dell’incenso creano un'atmosfera fantastica. È un luogo in cui è possibile comunicare con la gente del posto e acquistare souvenirs per amici e parenti. Al termine, rientro all’hotel Sheraton, verso le ore 18:30. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Sheraton Oman.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Muscat - Grande Moschea Qaboos - Nizwa - Jabal Akhdar
Colazione e check-out. Verso le ore 08.30 del mattino, incontro con la guida e partenza con gli automezzi 4x4 in direzione dell’interno del paese per raggiungere il monte Jabal Akhdar. La prima sosta è prevista per la visita della Grande Moschea, una delle più grandi moschee del mondo che può ospitare fino a 20.000 fedeli. La Grande Moschea ha bellissime opere d'arte, lampadari e un tappeto unico che copre l'intera sala di preghiera. Per visitare la Moschea, bisogna essere vestiti in modo adeguato, con abiti che coprano tutto il corpo con maglie dalle maniche lunghe e pantaloni lunghi. Le donne devono inoltre coprirsi la testa con un velo. La Grande Moschea è aperta per i turisti da sabato a giovedì dalle 08:00 alle 11:00. Al termine proseguimento per Nizwa, dove è prevista la visita del Forte di Nizwa e del Souq. Questo è un vecchio suq tradizionale, dove si possono trovare anche botteghe di verdure, carne, fagioli e spezie. Ogni venerdì c'è il mercato del bestiame al suq, dove i venditori di bestiame vendono all'asta i loro bovini alla gente del posto. Si spostano con i bovini nel suq e fanno le offerte per i loro bovini. Questo vecchio mercato per i bovini e l'atmosfera è elettrizzante soprattutto prima di Eid. Dopo la visita del suq, a piedi si cammina verso il Forte di Nizwa, con la sua enorme torre circolare costruita nel XVII secolo dall'Imam Sultan Bin Saif Al Ya 'Aruba per difendere il percorso che portava verso l'interno del paese. Il forte domina l'intera area, con la città che si è sviluppata attorno all'edificio. L'accesso alla cima può avvenire solo per mezzo di una stretta scala a chiocciola sbarrata da pesanti porte di legno, tempestate di metallo. Dalla cima della torre si può avere una vista a volo d'uccello della città di Nizwa. Si procede con gli automezzi per raggiungere il monte Jabal Akhdar, all’arrivo in hotel, check-in ad Anantara Jabal Akhdar. Cena e pernottamento ad Anantara Jabal Akhdar.
Pasti : C/-/C

4° giorno : Jabel Akdher - Visita dei dintorni
Colazione da Anantara Jabal Akhdar Hotel. Al mattino, saliti a bordo degli automezzi 4x4, partenza per il tour di Jabel Akhdar, è prevista una passeggiata al Siq Plateau per vedere le piantagioni a terrazze con la coltivazione di vari tipi di frutta e verdura. Jabel Akhdar, la montagna verde delle montagne occidentali di Hajar ad un'altitudine di 2.000 metri sul livello del mare. Successivamente trasferimento al villaggio di Birkat Al Mauz, dove i locali coltivano palme da dattero. Attraversando il vecchio villaggio e le fattorie di palme da dattero, la guida spiegherà l'intero processo di coltivazione e il vecchio sistema di irrigazione in Oman, il sistema dei Falaj. Al termine rientro presso l’hotel Anantara Jabal Akhdar e il resto della giornata a disposizione per godersi le varie attività proposte dall'hotel. Cena e pernottamento all'Anantara Jabal Akhdar Hotel.
Pasti : C/-/C

5° giorno : Jabal Akhdar - Wadi Bani Khalid – Deserto di Wahiba Sands
Prima colazione. Check-out dall'hotel e partenza a bordo degli automezzi 4x4 per raggiungere l'area desertica dell'Oman conosciuta come il deserto di Wahiba. Durante il trasferimento sosta per la visita dell’oasi naturale di Wadi Bani Khalid. Ci troviamo in una località dove l’ambiente naturale è in netto contrasto con le sabbie di Wahiba, dove un torrente e delle piscine naturali circondate da molta vegetazione sono l’ambiente ideale per fare una breve passeggiata, o per nuotare nelle acque limpide (non viene fornito nessun asciugamano). Al termine si procede per il deserto di Wahiba Sands, spesso descritto come un perfetto esempio di Mare di Sabbia, è costituito da grandi dune di colore arancione che corrono da nord a sud, alcune che raggiungono un'altezza di circa 100 metri. Durante il trasferimento verso il campeggio dove si passerà la notte, i nostri autisti esperti vi accompagneranno in un emozionante tour di dune bashing attraverso le ondulate dune di sabbia per provare il brivido della guida sulle dune. Sosta per ammirare uno spettacolare tramonto dalla cima delle dune di sabbia. Più tardi, rientro al campeggio. Cena e pernottamento al Desert Night Camp.
Pasti : C/-/C

6° giorno : Wahiba - Wadi Tiwi - Quriyat - Muscat
Colazione e check out dal Desert Night Camp. Al mattino partenza a bordo degli automezzi 4x4 per una giornata che porterà, lungo la strada costiera, al rientro nella capitale Muscat. La prima tappa sarà a Wadi Tiwi, dove è prevista una passeggiata all'interno di questo villaggio, che conta molte fattorie principalmente dedite alla coltivazione di banana e papaya. La guida spiegherà il processo di coltivazione completo. Al termine, continuazione verso la spiaggia di Fins Beach. Questa spiaggia è anche conosciuta come spiaggia bianca, e ci sarà il tempo per godere di una piacevole nuotata o per un semplice riposo sulla spiaggia (non vengono forniti asciugamani). Continuazione per raggiungere il Bima Sinkhhole, uno spettacolare cratere calcareo con all’interno una piscina naturale di acqua verde e blu. Proseguimento su una strada sterrata per raggiungere Wady Arbyn. 'Wadi' in arabo significa letto del fiume morto, questo è uno dei più interessanti percorsi in fuoristrada di questa regione. Dopo questa esperienza offroad, si esce dal Wadi per proseguire in direzione di Quriyat, un grande villaggio di pescatori che sorge tra la laguna e il mare. Qui i pescatori ogni mattina pescano per poi vendere il pescato al mercato situato direttamente sulla spiaggia. Il porto di Quriyat è ancora sorvegliato da una torre di avvistamento. Faremo una breve sosta fotografica in questo villaggio. Successivamente si continua con le auto in direzione Muscat. All'arrivo all'hotel Shangri la Al Waha, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Il resto della giornata è a disposizione. Cena libera e pernottamento nell'hotel Shangri la Al Waha.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Giornata a disposizione presso la spiaggia Al Waha Beach
Giornata libera all'Hotel Al Waha Beach per godersi l'Hotel e la spiaggia con colazione inclusa.
Attività opzionali al mattino: Dolphin Watching Tour (escursione con servizi condivisi).
Dopo la prima colazione, incontro nella hall dell'hotel alle 07:30 e partenza con gli automezzi per raggiungere il molo principale di Muscat, Marina Bandar per osservare i delfini. Arrivo a Marina Bandar alle 08:00 e imbarco sui motoscafi per avvistare i delfini con acqua, e bibite a bordo. Ogni mattina, i barcaioli si immergono nel mare per controllare dove si trovano i delfini e, di conseguenza, in mattinata, pianificano il percorso per i clienti. È davvero un'occasione unica per osservare i delfini nel loro habitat naturale (il tasso di successo dei delfini avvistanti è dell'80%). Tuttavia, ogni visita non garantisce l'osservazione dei delfini, ma si può anche godere della vista della linea costiera di Muscat. Dopo aver avvistato i delfini, rientro a Marina alle 10:30, per salire sui veicoli e tornare in hotel.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Giornata a disposizione presso la spiaggia Al Waha Beach
Intera giornata a disposizione presso l'hotel sulla spiaggia di Al Waha per godersi l'hotel con colazione inclusa. Nessun trasferimento o altri servizi sono previsti in questo giorno.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Muscat – Volo – Italia
Colazione in Hotel. Check-out entro le ore 12:00. In seguito trasferimento in tempo utile presso l'aeroporto di Muscat per l’imbarco sul volo internazionale in partenza per l’Italia. Arrivo previsto in giornata presso l’aeroporto di destinazione finale.
Pasti : C/-/-





Tariffe

GUIDA PARLANTE INGLESE

Quota di partecipazione :

 

€ 3.035

€ 2.805

€ 2.640

Valida fino al 30APR2020

 

2 persone

3 persone

4 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

     

GUIDA PARLANTE ITALIANO

Quota di partecipazione :

 

€ 3.560

€ 3.155

€ 3.255

Valida fino al 30APR2020

 

2 persone

3 persone

4 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

     

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Volo di linea Ethiad/Emirates/Oman Air in classe economica, tasse aeroportuali escluse
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, con autista parlante inglese
- Sistemazione negli hotel indicati in camera doppia standard con servizi privati
- Trattamento pasti come indicato nel programma (C=Colazione P=Pranzo C=Cena)
- Ingressi ai siti indicati nel programma
- Visita di Muscat con automezzi privati (auto o minivan)
- Tour in Oman con automezzi privati (fuoristrada 4x4, massima capacità 5 persone)
- Tour in Oman con guida/autista parlante inglese o autista e guida parlante italiano dal 2° al 6° giorno
- Escursione fra le dune a Wahiba Sands con tramonto (circa 1 ora)

La quota non include:
- Tasse aeroportuali, circa 220 euro (quota da confermare in fase di prenotazione)
- Visto d’ingresso Oman, 20 Rial Omaniti (circa 50 euro), da fare on-line prima dell’arrivo
- Pasti e bevande dove non menzionati
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Eventuale supplemento dovuto alla reale disponibilità del volo di linea, da comunicare
- Arrivo con voli notturni (00.15 - 06.30), da comunicare
- Escursione Dolphin watch, 70 euro a persona
- Sistemazione in camera singola, 1.730 euro
- Supplemento Hotel Al Waha (24 OTT – 4 NOV; 14-24 FEB; 5-30 APR), 35 euro per persona per notte
- Per eventuali supplementi durante Fiere / Manifestazioni / Festività islamiche verranno comunicati, se previsti, in base alla data di partenza
 

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari         Camera                       Località           Notti

5*        Hotel Sheraton Oman               Deluxe Room                Muscat              1
5*        Anantara Jebel Akhdar              Premier Canyon View    Jebel Akhdar      2
-*         Desert Night Camp                  Deluxe Suite                 Wahiba Sands    1
5*        Shangri La Al Waha                  Superior Pool View        Muscat               1

HOTEL: L’Hotel Shangri La Al Waha di Muscat, nei periodi di alta stagione richiede un minimo di 5 notti di pernottamento.
 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.