Tour: Il Magnifico Regno di Cambogia

Tipologia : viaggio individuale e culturale della Cambogia con visita della capitale Phnom Penh, la città di Battambang e i templi di Angkor, patrimonio UNESCO.
Durata : 11 giorni / 8 notti

Codice : CMTC1103
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : da novembre a gennaio il periodo migliore. La stagione calda e secca va da Febbraio ad Aprile. Da maggio ad ottobre è la stagione dei monsoni, con violenti scrosci d'acqua generalmente limitati al pomeriggio.

 

 

 

 

Introduzione : viaggio culturale della Cambogia alla scoperta di gioielli architettonici unici e delle tradizioni nella vita quotidiana dei villaggi rurali. L’itinerario inizia dalla splendida capitale Phom Penh, con i suoi edifici in stile coloniale, templi e pagode tra cui spicca il Wat Phnom, il tempio che dà il nome alla città. Lasciata la città si sale verso nord per raggiungere Siem Reap, attraversando la provincia di Battambang, dove si possono osservare gli abitanti dei villaggi di campagna nel loro stile di vita tradizionale. Con l’arrivo nella moderna città di Siem Reap, è prevista anche la parte più spettacolare del viaggio che prevede la visita dei maestosi e spettacolari templi di Angkor, un vero gioiello per il paese. I tre giorni dedicati alla loro scoperta vi faranno assaporare a fondo la bellissima arte degli khmer, passeggiando tra gli innumerevoli edifici immersi nella giungla. Un viaggio unico e spettacolare dal quale si tornerà con negli occhi le immagini del sorriso contagioso dei cambogiani.


1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Phnom Penh – Visita della città
Arrivo all'aeroporto internazionale di Phnom Penh, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel, e sistemazione nelle camere riservate. Inizio delle visite della città con il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento, costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom; il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920; e la pagoda di Wat Phnom, situata su un colle in posizione panoramica. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : -/-/C

3° giorno : Phnom Penh – Escursione a Tonle Bati e Phnom Chisor
Colazione in hotel. In mattinata partenza verso sud, in direzione di Phnom Chiso per scoprire un bellissimo tempio risalente al XI secolo. Il Tempio si erge su una collina e si raggiunge con una lunga scala di gradini, dalla quale si potrà godere un magnifico panorama sulla pianura, sul lago e sulle risaie. Scendendo è prevista la visita al villaggio di tessitura della seta. Sulla strada del ritorno verso Phnom Penh, visita del Prasat Neang Khmau, il tempio della Dama Nera la cui costruzione risale ai tempi del tempio di Chiso. Continuazione dell'escursione per raggiungere le sponde del lago Tonlé Bati, dove si trovano due templi angkoriani, il Ta Prum e Yeay Peou. Tempo a disposizione per una passeggiata in riva al lago. Al termine ritorno a Phom Penh, cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

4° giorno : Phnom Penh – Phnom Oudong - Kompong Louang - Battambang
Colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione nord-ovest con sosta dopo circa un'ora di trasferimento a Phnom Oudong, l'antica capitale della Cambogia durante l’ultimo periodo dell'Impero Khmer. Il sito è composto da una serie di stupa situati sulla cima di una grande collina, da dove si ha una vista eccezionale sulla pianura sottostante. Phnom Oudong fu bombardata e profanata dagli americani e poi dai Khmer Rossi, ma possiede ancora una bellezza che nessuna guerra è stata in grado di rubare. Al termine della visita continuazione del viaggio per raggiungere a Kompong Chhnang. Sosta in un villaggio dove si produce la ceramica, e proseguimento verso nord e la Provincia di Pursat, famosa per le sculture in marmo, e la pietra. Sosta al villaggio di Kompong Louang, dove è prevista una escursione in barca per visitare un villaggio galleggiante di pescatori dove si trovano anche alcuni negozi locali. Dopo la sosta per il pranzo (non incluso), proseguimento in direzione di Battambang. Nonostante sia la seconda città più grande della Cambogia, essa mantiene un carattere provinciale e solo recentemente è iniziata ad entrare negli itinerari turistici ed è adatta, i viaggiatori che desiderano una meta più tranquilla che potranno rilassarsi in questa placida città. Centro di una zona agricola molto fertile e fulcro dei commerci con la Thailandia, la città è stata rinominata "la ciotola di riso della Cambogia". Battambang è arricchita dalla presenza di edifici risalenti al periodo coloniale, che si affacciano sul lungo fiume, il più noto dei quali è la Residenza del Governatore. Essa è inoltre un’ottima base per visitare i territori circostanti, dove è possibile visitare antiche pagode, rovine risalenti al periodo di Angkor, cascate e anche grotte dove sono avvenuti tristi massacri durante il periodo dei Khmer Rossi. Arrivo in città e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

5° giorno : Battambang – Visita della città
Colazione in hotel. In mattinata inizio delle visite per la scoperta della città. La prima visita è dedicata al Phnom Sampov, un sito naturale e storico che si trova lungo la strada nazionale 57 a circa 12 km dalla città. Sulla cima di un colle si erge una pagoda e tre grotte naturali. Al termine continuazione delle visite con il sito di Phnom Banan, situato 20 km a sud-ovest della città, un antico sito Khmer risalente alla fine del XIII secolo, composto da 5 torri in laterizio situate sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini. Ultima visita della giornata è dedicata alle rovine del tempio Wat Ek Phnom, risalente all’XI secolo. Al termine rientro a Battambang. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

6° giorno : Battambang – Treno di Bambù - Siem Reap
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria per salire a bordo del famoso Treno di bambù, un mezzo di trasporto ideato dai locali per facilitare il trasporto delle merci, con una portata di 3 tonnellate e circa 10-15 persone, è costituito da un’intelaiatura lunga circa 3 metri coperta da stecche leggere di bambu posate come un bilanciere, ed azionato da un piccolo motore. Seduti sulla piattaforma si percorrono gli otto chilometri fino alla stazione successiva, attraversando un magnifico paesaggio fatto di verdi risaie. Al termine visita del villaggio per scoprire la realtà della vita quotidiana nella campagna cambogiana. Si prosegue con una sosta presso un laboratorio specializzato nella scultura di legno. Al termine trasferimento a Siem Reap. Arrivo in città e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

7° giorno : Siem Reap – Templi di Angkor (Angkor Thom e Angkor Wat)
Colazione in hotel. In mattinata inizio delle visite del sito di Angkor a bordo dei tipici tuk tuk che permettono di respirare l’aria fresca della città. La prima visita è dedicata alla scoperta di Angkok Wat, il monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’UNESCO, ed è caratterizzato dalle sue torri slanciate e da bassorilievi straordinari. Continuazione in tuk tuk lungo le stradine del sito per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito, il tempio di Ta Prohm, il tempio degli alberi, dove l’incredibile intreccio tra alberi e templi dona una particolarità unica rispetto agli altri tempi. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom. Entrando dalla porta Sud, si passa per il famoso Bayon risalente al XII e XIII secolo, dedicato al buddismo, composto di 54 maestose torri alle 216 facce di Avalokitesvara. Successivamente visita del tempio Phimeanakas (Tempio Celestiale) legato alla leggenda del re e del serpente, costituito una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru dove era collocato il palazzo reale; ultima visita è dedicata alla terrazza degli Elefanti, lunga 350 metri, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; e alla terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII secolo, con le meravigliose figure scolpite di Apsara. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

8° giorno : Siem Reap – Templi di Angkor (Banteay Srei e Pre Rup)
Colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Banteay Srei, la Cittadella delle Donne, un Tempio consacrato a Shiva, la cui architettura e le sculture di graniglia rosa, rappresentano un’opera maestra dell’arte khmer. Successivamente visita del tempio di Banteay Samre, un tempio induista con lo stile architettonico di Angkor Wat. Nel pomeriggio, visita il tempio di Pre Rup, il tempio più bello del gruppo Grande Circuito di Angkor, un tempio costruito in mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. Al termine delle visite rientro in hotel. In serata è prevista una cena romantica con la musica e danza Apsara. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

9° giorno : Siem Reap – Lago Tonle Sap e Templi di Angkor (Rolous)
Dopo colazione in albergo, trasferimento al molo e imbarco su una imbarcazione locale per effettuare una crociera sul lago Tonle Sap, e visitare alcuni villaggi dei pescatori. Al termine trasferimento per la visita della scuola d'arte Artisan d'Angkor. Nel pomeriggio, visita dei tempi del gruppo Roluos. Visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei, presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Al termine delle visite trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

10° giorno : Siem Reap – Volo
Colazione in hotel. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno. Tempo libero per lo shopping o per fare la scoperta della citta' in autonomia prima del trasferimento in aeroporto. Per chi volesse fare un po' di shopping, suggeriamo il mercato locale Phsar Chas, dove si possono trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e altro ancora. A seconda dell'operativo dei voli trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Italia
Arrivo all’aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

Tariffe

HOTEL STANDARD 4 STELLE

       

Quota di bassa stagione:

€ 1.730

€ 1.475

€ 1.440

€ 1.180

Quota di alta stagione:

€ 1.825

€ 1.565

€ 1.530

€ 1.260

Quota di bassa stagione 2020:

€ 1.750

€ 1.495

€ 1.460

€ 1.190

Valida fino al 30SET2020

 

2 persone

3 persone

4 persone

6 persone

 

 

       

HOTEL SUPERIOR 5 STELLE

       

Quota di bassa stagione:

€ 1.970

€ 1.720

€ 1.690

€ 1.430

Quota di alta stagione:

€ 2.095

€ 1.840

€ 1.800

€ 1.530

Quota di bassa stagione 2020:

€ 1.980

€ 1.725

€ 1.690

€ 1.420

Valida fino al 30SET2020

 

2 persone

3 persone

4 persone

6 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

       

Bassa stagione : 1MAG2019 – 30SET2019
Alta stagione : 1OTT2019 – 30APR2020
Bassa stagione 2020 : 1MAG2020 – 30SET2020

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Trasferimenti durante il tour con auto/minibus privato con autista
- Pernottamenti negli hotel indicati in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato nel programma di viaggio
- Guida locale parlante italiano
- Visite ed escursioni come da programma
- Ingressi ai luoghi da visitare indicati nel programma
- Assistenza durante il viaggio di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce “la quota include”

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento pensione completa, da comunicare
- Supplemento alta stagione (dal 20 dicembre al 5 gennaio), da comunicare
- Supplementi cenone di Natale e Capodanno, da comunicare

Attività extra:
- Visita al museo del genocidio di Tuol Sleng a Phnom Penh, su richiesta

Sistemazioni alberghiere

Hotel di categoria standard

Cat.
     Hotel previsti o similari         Località           Notti

4*        White Mansion                          Phnom Penh     2
4*        Battambang Resort                   Battambang     2
4*        Tara Angkor                             Siem Reap        4


Hotel di categoria superior

Cat.
     Hotel previsti o similari         Località           Notti

5*        La Rose Suite                            Phnom Penh     2
4*        Battambang Resort                    Battambang     2
5*        Sokha Angkor Resort                 Siem Reap        4

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.