Tour: India del Sud

Tipologia : viaggio storico e culturale con visita del Sud dell'India che tocca le regioni del Kerala, Tamil Nadu e Karnataka.
Durata : 15 gg / 13 notti

Codice : INTC1506
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : da metà ottobre a metà marzo il miglior periodo. Da aprile a giugno è la stagione calda mentre in estate il clima è di tipo monsonico con forti piogge alternate a schiarite.

 

 

 

 

Introduzione : Un itinerario nel Sud dell’India che tocca le regioni del Kerala, Tamil Nadu e Karnataka, ideato per scoprire le affascinanti città d'arte sacre dell'induismo, ricche di templi e di capolavori artistici. Qui il tempo sembra scorrere lento e le persone sono ancora legate a ritmi e a tradizioni antiche, tra le verdi campagne tropicali ed i villaggi di contadini e risaie. Si inizia con la scoperta dei luoghi sacri del pellegrinaggio indù del Tamil Nadu, con i templi di Mahabalipuram, Tanjore e Madurai, testimonianze dello splendore delle dinastie dei re e principi che hanno fatto la storia dell'India. Il viaggio prosegue poi in Kerala, dove si viene a contatto con la rigogliosa natura tropicale, tra piantagioni di tè, caffè, caucciù, cardamomo e giardini di spezie. Il viaggio continua sui meravigliosi canali e laghi dalle acque color smeraldo, le backwaters della costa del Malabar, paradiso di terra e acqua dove regna il silenzio ed il ritmo del lavoro dei campi. Dopo la visita della città coloniale di Kochi, fondata da commercianti portoghesi e olandesi nel XV secolo, si raggiungono le bianche spiagge del sud del Kerala. È proprio arrivato il momento di dedicarsi al relax di un soggiorno mare o ai massaggi ayurvedici. Il tour termina con le città di Hassan e Mysore e con il famoso tempio Srirangapatnam, considerato il più grande centro di pellegrinaggio di tutta l'India del Sud.

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Chennai
Arrivo all’aeroporto di Chennai alle prime ore del mattino. Dopo il disbrigo delle pratiche doganali incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo a disposizione per il riposo dal viaggio aereo. Successivamente è prevista una visita della città, in passato conosciuta col nome di Madras e che nella megalopoli odierna è il nome dello storico quartiere centrale di Chennai. Si inizia dal tempio più grande di Chennai, il Kapaleeswarar eretto in onore di Shiva, si prosegue verso il quartiere di Mylapore dove sorge la Cattedrale eretta dai Portoghesi in onore di San Tommaso Apostolo che, arrivato nel 53 d.C., qui ha vissuto e insegnato fino all’anno della sua morte avvenuta nel 78 d.C. In seguito si passerà attraverso Marina beach, la seconda più lunga del mondo, che si estende per diversi chilometri. La tappa finale sarà il forte di San Giorgio, attualmente utilizzato dal governo del Tamil Nadu. All'interno del complesso c’è la possibilità di visitare un museo (chiuso il venerdì) che conserva molti cimeli della Compagnia delle Indie Orientali e del periodo britannico. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/C

3° giorno : Chennai – Mahabalipuram (58 Km, 1.30 ore circa)
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento per raggiungere Mahabalipuram. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si visiterà il tempio Shore conosciuto come la terra delle sette Pagode di cui oggi ne resta ancora solo uno intatto, i cinque piani del tempio sono situati sulla spiaggia; costruito dal re Pallava Raja Singha alla fine del VII secolo in scultura dravidica. Si prosegue con la visita di Mandapams, templi e grotte dedicate a Krishna, Gops Gopies immersi nella storia e nella magia dei racconti del passato; si raggiunge infine la scultura di Arjuna figura asceta in rilievo di dimensioni uniche. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pasti C/-/C

4° giorno : Mahabalipuram – Pondicherry (110 Km, 3 ore circa)
Dopo la colazione in hotel, trasferimento per raggiungere Pondicherry (Puducherry nome attuale) ha un ricco patrimonio culturale francese, essendo stata la capitale delle colonie francesi in India dal XVII secolo. Sistemazione in hotel e nel primo pomeriggio la visita inizia con l'Ashram Aurobindo, la casa del grande saggio indù Agastya; la città e il suo misticismo sono evidenti, si continua con la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù nota per la sua architettura gotica e pannelli di vetro che raffigurano la vita del Cristo; si prosegue per il museo Pondicherry (chiuso il lunedì e nelle festività nazionali). Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

5° giorno : Pondicherry – Kumbakonam (140 Km, 5 ore circa)
Colazione in hotel e partenza in direzione Kumbakonam. Lungo la strada visita della cittadina di Chidambaram, la capitale del Regno Chola dal 907 al 1310 d.C. Visita dei complessi religiosi considerati di grande importanza spirituale, storica e culturale e dove si trova il Thillai Nataraja Temple, uno dei più antichi santuari dell’India. Questo santuario è dedicato a Nataraja o Shiva nella sua posa di Ananda Tandava, la Danza Cosmica di beatitudine. Successivamente proseguimento per raggiungere Kumbakonam dove è prevista la visita del tempio di Darasuram. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno : Kumbakonam – Tanjore – Madurai (220 Km, 6.30 ore circa)
Dopo la prima colazione partenza per Madurai. Lungo la strada visita di Tanjore e il suo tempio “senza ombra”, la sua famosa scultura del Toro ricavata da un pezzo unico di roccia ed infine la galleria d’arte di Tanjore. Si prosegue per raggiungere Madurai, centro di importanza storica per la cultura e l’insegnamento della lingua Tamil, la città è stata modellata sul fiore di loto con il tempio della dea Meenakshi al centro. A fine giornata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

7° giorno : Madurai
Colazione in hotel e partenza per la visita della città. Si inizia con il tempio di Meenakshi Sundareswar, simbolo della città, situato nel cuore del centro storico e ricoperto di iconografie e immagini multicolori degli dei. Vie concentriche circondano il tempio rettangolare, a simboleggiare la struttura del cosmo, l'intera città è disposto a forma di loto. Alcune di queste strade rettangolari sono chiamate come i mesi del calendario tamil. Alla sera vengono celebrate cerimonie induiste a cui possono partecipare solo gli industi. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

8° giorno : Madurai – Parco Nazionale Periyar - Thekkady (140 Km, 4 ore circa)
Dopo la colazione trasferimento verso Thekkady, arrivo e sistemazione in hotel. Successivamente visita del Parco Nazionale Periyar con una crociera sull’omonimo lago. Si possono ammirare giungle tropicali, elefanti selvatici, scimmie, cervi maculati, uccelli e piantagioni di spezie. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

9° giorno : Thekkady – Allepey (127 Km, 4 ore circa)
Dopo colazione trasferimento per raggiungere Allepey. Arrivo e trasferimento al molo dove si salirà su una casa galleggiante (Kettuvallam), per effettuare una escursione sul lago. Qui si potranno ammirare fiumi, baie, lagune, città e villaggi. Pensione completa e pernottamento a bordo.
Pasti : C/P/C

10° giorno : Allepey – Kochi (70 Km, 1.30 ore circa)
Dopo la prima colazione, ritorno sulla terra ferma, successivamente trasferimento per raggiungere Kochi, precedentemente nota come Cochin, una vivace cittadina situata sulla costa sud ovest della penisola Indiana. A partire dal XI secolo con la nascita del Regno di Cochin, divenne un importante centro per il commercio delle spezie tra oriente e occidente tanto da essere conosciuta anche come “La regina del mare arabico”. Nel pomeriggio visita della città iniziando dal Mattancherry Palace (chiamato anche Dutch Palace), edificio costruito dai portoghesi nel XVI secolo (chiuso il venerdì). Proseguimento per la sinagoga ebrea più volte abbattuta e ricostruita nel corso dei secoli. Continuazione delle visite con il porto con le tipiche “Reti da pesca cinesi”, la Chiesa di S. Fracis (o di San Antonio) patrono del Portogallo. Rientro in hotel e in serata prevista in un teatro locale per assistere alle danze Kathakali. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

11° giorno : Kochi – Ooty (330 Km, 8 ore circa)
Dopo la colazione partenza per Ooty, località scelta nel passato dagli inglesi per le sue bellezze e paesaggi di giardini incantati e foreste di eucalipto. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

12° giorno : Ooty – Mysore (160 Km, 5 ore circa)
Colazione in hotel. In mattinata partenza per raggiungere Mysore. Questa località, chiamata anche il gioiello di Karnataka, è rinomata per il suo raffinato splendore ricca di arte cultura e festival. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di Srirangapatnam, considerato il più grande centro di pellegrinaggio di tutta l'India del Sud. In passato fu la capitale del Sultanato di Tipu, punto focale nello sviluppo politico dell'India del sud, e divenne famosa anche grazie alla sua avversione al colonialismo inglese. Proseguimento con la visita della residenza estiva del Sultano, costruito in legno e adibito a museo, e dello splendido tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, che conta oltre venti “gopuram” circondati da sette mura concentriche dove si può ammirare l’architettura Hoysala e Vijayanagara. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

13° giorno : Mysore
Dopo la colazione intera giornata dedicata alle visite di Mysore. Inizio con il palazzo del Maharaja, situato nel centro della città e considerato una delle maggiori attrazioni turistiche del paese dopo il Taj Mahal. Proseguimento per la collina di Chamundi da dove si può ammirare la città di Mysore in tutta la sua interezza. Visita del tempio di Chamundeshwari, della statua gigantesca del demone Mahishasura e della galleria d’arte di Rajendra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

14° giorno : Mysore – Hassan (135 Km, 5 ore circa)
Dopo colazione partenza in direzione della città di Hassan. Lungo la strada visita di Sravanabelagola, qui si trova la colossale statua monolitica di Gomateshwara alta circa 18 metri. La statua fu eretta dal re Chavunda Raya della dinastia Ganga in onore del dio Bahubali durante il VII secolo d.C. La sua altezza rispecchia quella che secondo i Giainisti doveva essere la statura originaria degli esseri umani. Ogni dodici anni migliaia di pellegrini devoti e di turisti si affollano in occasione di una fastosa cerimonia chiamata Mahamastikabhisheka, durante la quale latte acqua e vari oggetti consacrati vengono versati sopra la testa della statua. Proseguimento per Hassan, arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata dedicato alla visita di Belur e di Halebid, situate nei pressi di Hassan. Belur è un singolare villaggio situato sulle rive del fiume Yagachi. Qui si trova il tempio di Chennakeshava, uno degli esempi più fini dell'architettura di Hoysala. La sua costruzione ha richiesto ben 103 anni, la facciata è piena di sculture e di fregi. Successivamente visita di Halebid con il tempio di Hoysaleswara, quest’ultimo non ancora completato, malgrado 86 anni di lavoro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

15° giorno : Hassan – Bangalore (180 Km, 5 ore circa)
Dopo la colazione partenza per raggiungere l’ultima tappa del tour, Bangalore. Arrivo e visita della città. Visita del Lal Bagh, Bull Temple, palazzo di Tippu. Si passa poi per l'istituto indiano di scienza, la biblioteca pubblica, il museo del governo statale e Vidhana Soudha, una struttura imponente in granito costruito nello stile di Dravidian. Cena e tempo a disposizione.
Pasti : C/-/C

16° giorno : Bangalore – Volo – Italia
Alle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto dove e previsto l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia in giornata.
Pasti : -/-/-

 

Tariffe

CON GUIDE PARLANTI INGLESE

Quota di Alta stagione

 

€ 2.099

€ 1.899

€ 1.815

€ 1.815

Quota di Bassa stagione

 

€ 2.065

€ 1.870

€ 1.785

€ 1.785

Valida fino al 30SET2017

 

2 persone

3 persone

4 persone

6 persone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CON GUIDA ACCOMPAGNATORE PARLANTE ITALIANO

Quota di Alta stagione

 

€ 2.945

€ 2.465

€ 2.235

€ 2.095

Quota di Bassa stagione

 

€ 2.910

€ 2.430

€ 2.205

€ 2.065

Valida fino al 30SET2017

 

2 persone

3 persone

4 persone

6 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

 

 

 

 

Alta stagione : dal 1OTT2016 al 31MAR2017
Bassa stagione : dal 1APR2017 al 30SET2017

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
-
Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Trasferimenti come da programma in mezzo privato
- Pernottamenti negli hotel di categoria standard indicati, in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Guide locali parlanti inglese o guida accompagnatore parlante italiano durante tutto il viaggio
- Entrate a siti e monumenti come da programma
- Spettacolo di danze Kathakali a Kochi
- Crociera a Periyar
- Assistenza di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto India, 110 euro circa (da ottenere in Italia)
- Pasti non indicati
- Bevande
- Permessi per fotografare / filmare
- Mance
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Supplemento sistemazione in hotel di categoria superiore, su richiesta
- Supplemento eventuali festività indiane, da comunicare
- Supplemento alta stagione (dal 20 dicembre al 5 gennaio), da comunicare
- Supplemento cenoni di Natale e Capodanno, da comunicare


Sistemazioni alberghiere


Hotel di Categoria standard

Cat.     Hotel previsti o similari                    Località                       Notti

4*        Ramada                                               Chennai                       2
4*        Chariot Beach Resort                             Mahabalipuram             1
4*        The Promenade                                     Pondichery                    1
4*        Paradise Resort                                    Kumbakonam                1
4*        GRT Regency                                       Madurai                        2
4*        Carmamom County                               Thekkady                     1
-*         Houseboat                                            Alleppey                       1
4*        Dreams                                                Kochi                            1
4*        Gem Park                                             Ooty                             1
4*        Wind Flower Spa Resort                        Mysore                         2
4*        Hoysala Village                                     Hassan                         1


Hotel di Categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari                    Località                       Notti

5*        Hyatt Regency                                      Chennai                       2
5*        Radisson Temple Bay                            Mahabalipuram             1
5*        Maison Perumal                                    Pondichery                    1
4*        Mantra, Veppattur                                 Kumbakonam                1
5*        Heritage                                               Madurai                        2
5*        Spice Village                                         Thekkady                     1
-*         Houseboat                                            Alleppey                       1
5*        Vivanta by Taj Malabar Tower Wing       Kochi                            1
5*        Savoy                                                  Ooty                             1
5*        The Royal Orchid Metropole                   Mysore                         2
4*        The Gateway (Cottages)                        Hassan                         1

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.