Tour: L'essenza del Laos e templi di Angkor

Tipologia : viaggio culturale naturalistico in Laos e Cambogia per la visita di Vientiane, Luang Prabang e Siem Reap con pernottamenti in hotel boutique e di lusso.
Durata : 12 giorni / 9 notti

Codice : LATC1204
Partenze individuali
: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : il miglior periodo va da novembre a marzo, con clima fresco ed asciutto. Da maggio a fine ottobre il monsone provoca frequenti piogge, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

 

 

 

 

Introduzione : Un tour unico per la visita di Vientiane e Luang Prabang, con sistemazioni in alcune delle più belle strutture "boutique" del Laos. Giardini silenziosi ed armoniosi, design caratteristico, ottima cucina e personale amichevole e disponibile, tutto questo completato da stupende escursioni alla scoperta della cultura e della natura laotiana. Con un volo che porta oltre le montagne laotiane raggiunge la moderna Siem Reap, in Cambogia. Questo è il punto di partenza per i due giorni di esplorazione dei magnifici templi di Angkor, tra i quali svetta l’imponente Angkor Wat, simbolo della Cambogia e della cultura khmer.


1° giorno : Italia - Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Vientiane
Arrivo all’aeroporto di Vientiane-Wattay, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro assistente e trasferimento al Ban Sufa Resort Boutique. Ban Sufa è situato a 25 minuti dal centro della città in una caratteristica area rurale, circondato da risaie e 3 ettari di giardino. All’interno del resort si può rilassare in una piscina e godere di una deliziosa cucina Laotiana e Internazionale. Giornata a disposizione. Pernottamento.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Vientiane - City tour e Buddha Park
Colazione in hotel. Questa mattina si esplorerà Vientiane visitando le più importanti attrazioni turistiche della capitale iniziando dal più vecchio tempio della città ovvero il Wat Sisaket, con le sue migliaia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo. Si visiterà anche uno dei preziosi patrimoni culturali ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo. Nel pomeriggio partenza per la visita del Wat Xieng Khuan “Buddha Park” (o Giardino delle Statue) situato a circa 25 Km. da Vientiane. Il suo nome in laotiano è Xieng Khuan che significa “città degli spiriti” e contiene più di 200 statue hindu e buddiste risalenti a più di 500 anni fa. Una vista spettacolare sul fiume Mekong al tramonto è un modo perfetto per finire la giornata. Pernottamento a Vientiane.
Pasti : C/P/-

4° giorno : Vientiane - Volo - Luang Prabang - City tour
Colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto per il volo diretto per Luang Prabang. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Successivamente è previsto la visita della città con inizio dal Royal Palace Museum (chiuso il martedì), dove è possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire ci sarà un piacevole tour guidato che comprende la visita del più vecchio tempio della città ovvero il Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che e’ un esempio della classica architettura laotiana. Oggi si visiterà anche il bellissimo stupa di Wat Visoun e Wat Mai. Ci si fermerà poi alla Kinnaly Gallery dove la guida mostrerà le differenti minoranze etniche che vivono in Laos. Nel pomeriggio si sale sul Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della città e del Mekong al tramonto. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

5° giorno : Luang Prabang – Grotte di Pak Ou e Villaggi Hmong
Colazione in hotel. Al mattino partenza a bordo di una barca per un escursione sul Fiume Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou, ovvero due grotte comunicanti con dentro migliaia di statuette di Buddha dorate di diverse forme e grandezza lasciate qui dai fedeli. Lungo la strada ci si fermerà presso il villaggio di Ban Xanghai, dove fanno un vino di riso locale e poi si visiterà il villaggio di Ban Phanom, famoso per i suoi lavori tessili fatti a mano. Una volta tornati a Luang Prabang si visiterà un centro in cui gli artigiani locali lavorano l'argento. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

6° giorno : Luang Prabang – Villaggi Hmong e Cascate di Kuang Si
Colazione in hotel. La prima visita della giornata è prevista al Phousi Market, dove si possono trovare oggetti di artigianato locale come pelle di bufalo secca, tea locale, verdure e prodotti tessili delle tribù. Dopo questa visita ci si dirigerà a Ock Pop Tok, un centro di tessitura della seta dove con una visita guidata verrà spiegato il processo di tessitura. Lasciando Luang Prabang con la vostra guida privata e autista, si viaggia per circa un'ora e trenta minuti fuori dalla città passando attraverso scenari e paesaggi rurali caratterizzarti da terrazze di riso e campi coltivati ad ananas per arrivare al villaggio Hmong di Ban Longlao. All’arrivo avremo la possibilità di conoscere da vicino la cultura locale, usi e costumi dell’etnia Hmong. Da qui si parte per un trekking moderato per raggiungere assieme alla vostra guida le cascate di Kuang Si, dove ci si può rinfrescare con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali d’acqua blu turchese o farsi una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Pranzo al sacco nell’area delle cascate. Al termine rientro a Luang Prabang in tempo utile per poter ammirare il tramonto del sole sul Mekong. Al termine rientro in città e sistemazione presso il Zen Nam Khan, un bellissimo resort boutique situato sulle rive del fiume Khan. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

7° giorno : Luang Prabang (Zen Nam Khan Resort)

Colazione in hotel. Oggi è un giorno all’insegna del pieno relax, con l'opportunità di provare alcune delle attività proposte dal Resort. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Luang Prabang – Volo - Siem Reap - Templi di Angkor (Rolous)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per  Siem Reap. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap e trasferimento in hotel. Pranzo e nel pomeriggio visita del complesso di Rolous, la prima città angkoriana che include i templi di Preah Koh, il Bakong e il Lo Lei. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

9° giorno : Siem Reap - Templi di Angkor (Banteay Srei) e le cascate di Phnom Kulen
Colazione in hotel e partenza per la visita del Banteay Srei, detto anche Cittadella delle Donne e situato a circa 30 Km da Siem Reap, è costruito in arenaria rossa interamente ricoperto da un’intricata serie di bassorilievi, grazie anche alle sue dimensioni contenute rispetto ai principali templi come il Bayon o Angkor Wat, viene anche chiamato “gemma preziosa” o “gioiello dell’arte Khmer”. Pranzo e continuazione con la visita a Phnom Kulen, considerato dai khmer il monte più sacro della Cambogia ed una delle principali mete turistiche del Paese. Qui si trovano delle splendide cascate e lungo gli argini dl fiume, dei bassorilievi raffiguranti dei linga (totem fallico), che secondo la tradizione servivano a garantire l’acqua per l’irrigazione e la fertilizzazione delle risaie circostanti. Al termine rientro a Siam Reap, cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

10° giorno : Siem Reap - Templi di Angkor (Angkor Thom, Ta Prohm, Angkor Wat, collina di Phnom Bakheng)
Colazione in hotel. Partenza per le visite della zona archeologica di Angkor Wat. Si inizia con la Porta Sud di Angkor Thom, che fa da cornice alla splendida antica omonima città un tempo capitale dell’Impero Khmer; all’interno della cinta muraria si visita il famoso tempio Bayon, costruito da re Jayavarman VII alla fine del XII secolo esattamente al centro della città di Angkor Thom e famoso per i grandi volti di pietra che si affacciano dalle sue numerose torri; visita dei templi di Baphuon, un importante tempio della serie “templi della montagna” così chiamati per la loro forma a più livelli ispirata al monte Meru, sacro alla religione indù, costruito nella metà del XI secolo dal re Udayadityavarman II è dedicato al dio Shiva; Phimeanakas, conosciuto anche come "Tempio Celestiale" costruito in stile khleang verso la fine del X secolo durante il regno di Rajendravarman II. Visita della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso, la prima fa parte della cinta muraria dell’antica città di Angkor Thom da dove il re Jayavarman VII si affacciava per attendere il rientro in città del suo esercito vittorioso, la seconda così chiamata secondo un’antica leggenda che narra di un re afflitto da questa malattia. Successivamente ecco le immagini da tutti cercano e che hanno creato il vero “mito” d’Angkor… si celano dietro il muro d’arenaria lungo 3.200 metri che racchiude Ta Prohm, il gran monastero buddista che Yayavarman VII consacrò nel 1186 e che gli archeologi hanno volutamente lasciato quasi intatto, nello stato in cui fu ritrovato: giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, folti arbusti germogliano dai tetti d’ogni costruzione e il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Pranzo e nel pomeriggio visita del tempio Angkor Wat già riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità e recentemente inserito tra le 7 Meraviglie del Mondo Moderno. Nel tardo pomeriggio, prima del tramonto, si salirà sulla cima della collina Bakheng da dove si potrà ammirare lo splendido panorama su tutta la piana dei templi circostanti visita del piccolo tempio di Phnom Bakheng posto proprio sulla sommità della collina, edificato da re Yasovarman alla fine del IX secolo. Rientro in hotel, tempo libero. Cena e pernottamento in hotel a Siem Reap.
Pasti : C/P/C

11° giorno : Siem Reap – Lago Tonle Sap – Siam Reap - Volo
Dopo la colazione è previsto il trasferimento al molo dove ci aspetta la navigazione dell'immenso lago Tonle Sap. Con l’utilizzo di imbarcazioni locali si potrà visitare un villaggio galleggiante e scoprire la vita quotidiana della popolazione locale. Al termine della visita rientro sulla terraferma per effettuare una escursione sui tipici ox cart, carri trainati da buoi utilizzati normalmente nelle zone rurali del paese, per scoprire “a passo lento” i ritmi di alcuni villaggi locali. Successivamente rientro nella città di Siam Reap per visitare il centro Artisans d'Angkor, una scuola artigiana dove si insegnano a scolpire pietra e legno ricreando oggetti ispirati all’arte Khmer, con il fine di sostenere e migliorare la vita di migliaia di persone che vivono nelle aree rurali. Pranzo e nel pomeriggio tempo libero dedicato allo shopping al mercato locale Phsar Chas, dove si potranno acquistare vari souvenir, come l'artigianato e la seta. Successivamente trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per l’Italia via Bangkok.
Pasti : C/P/-

12° giorno : Italia
Arrivo all’aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-



Tariffe

Quota di partecipazione :

 

€ 2.078

€ 1.853

€ 1.853

€ 1.685

Valida fino al 30SET2015

 

2 persone

3 persone

4 persone

6 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

 

 

 

 

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
-
Voli interni come da programma
- Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Trasferimenti come da programma in mezzo privato
- Crociere ed escursioni in barca
- Pernottamenti negli hotel indicati, in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Guida locale parlante inglese in Laos (in italiano con supplemento)
- Guida locale parlante italiano in Cambogia
- Ingresso ai luoghi indicati nel programma
- Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
- Tasse governative
- Acqua durante i trasferimenti e servizio bagagli

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Laos circa 35 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento cenone di Natale e Capodanno, da comunicare
- Supplemento camera singola, su richiesta


Sistemazioni alberghiere

Cat.                 Hotel previsti o similari                      Località                       Notti

Boutique           Ban Sufa                                  Vientiane                      2
Boutique           3 Nagas by Alila                        Luang Prabang              2
Boutique           Zen Nam Khan                          Luang Prabang              2
5*                    Sokha Angkor Hotel                   Siem Reap                    3


 

Altro in questa categoria: Tour: Laos e i Templi di Angkor »

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.