Tour: Vietnam e Laos, fascino d'Oriente

Tipologia : viaggio alla scoperta del Vietnam con Saigon e il delta del Mekong, la città Imperiale di Huè, Hanoi e la baia di Ha Long, e di Luang Prabang in Laos.
Durata : 15 gg / 12 notti

Codice : VITC1518
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

 

 

 

Introduzione : Un viaggio individuale con visita del Laos e del Vietnam, con la scoperta di contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati. Il viaggio inizia da Ho Chi Minh, in passato ma ancora adesso chiamata Saigon, dove è prevista la visita della città e del caratteristico delta del Mekong. Il tour prosegue con il Vietnam Centrale e le antiche testimonianze di un glorioso passato con Huè, la Cittadella Imperiale e il tempio di Myson. Continuazione con il Vietnam del Nord con la capitale Hanoi, affacciata sul golfo del Tonkino e la meravigliosa baia di Ha Long, eletta da poco come una delle 7 meraviglie naturali del mondo, dove si pernotterà a bordo di una caratteristica e confortevole giunca. Con un volo si raggiunge il Laos per visitare la città di Luang Prabang, dal 1995 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Verso la metà degli anni ottanta, con l'apertura delle frontiere al turismo, la città è diventata una delle mete principali dei visitatori del sudest asiatico, grazie alla suggestiva combinazione tra le bellezze naturali, il fascino degli antichi templi e palazzi e la ben curata architettura coloniale.


1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti :-/-/-

2° giorno : Arrivo a Saigon
Arrivo all’aeroporto di Saigon. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città. Pernottamento in hotel.
Pasti :-/-/-

3° giorno : Saigon, visita della città e i tunnel di Cu Chi
Colazione in hotel. La prima visita è dedicata ai Tunnel di Cu Chi, situati a 70 km a Nord Ovest della città di Ho Chi Minh, presentano un sistema di tunnel lungo 250 km. I tunnel vennero usati negli anni quaranta, dai guerriglieri Viet Minh, durante la lotta contro le forze francesi e durante gli anni sessanta e settanta dai Viet Cong, che combattevano contro le forze del Vietnam del Sud e degli Stati Uniti, durante la Guerra del Vietnam. Questi tunnel hanno avuto un ruolo strategico fondamentale nel mantenere la guerra di sfinimento contro gli Stati Uniti, che proprio a Cu Chi avevano una delle basi più grandi, ed hanno svolto un ruolo fondamentale nella preparazione all'offensiva del Tet che sancì l'inizio del disimpegno americano in Vietnam. Al termine rientro in città. Nel pomeriggio visita della città di Saigon. Inizio con la visita della Posta Centrale, si prosegue poi con la Pagoda Ngoc Hoang, il Museo della Guerra, e per finire visita del mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel, pernottamento.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Sai Gon – Ben Tre – Can Tho e il delta del Mekong
Dopo la prima colazione partenza per Ben Tre, considerata la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca tipica ci porta a conoscere i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Una breve gita in barca a remi ci porta in un piccolo ristorante locale per il pranzo. Sistemazione nel vostro alloggio presso una casa colonica del villaggio. Un po' di relax e poi una bella passeggiata in bicicletta tra giardini lussureggianti, campi di verdi risaie, un vero approccio alla vita agricola locale. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

5° giorno : Can Tho – Sai Gon – Volo - Hue
Al mattino presto partenza in battello per la visita del mercato galleggiante di Cai Rang, la scena è magnifica con centinaia di barche cariche di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Scopriamo la vita quotidiana degli abitanti e le loro animate attività. Avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Visita l'antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L'amante”. Al termine della visita ritorno a Sai Gon. All’arrivo trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo in partenza per Hue. Arrivo ad Hue, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento a Hue.
Pasti : C/-/-

6° giorno : Hue, visita della città
Mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita della Cittadella Proibita, museo reale. In seguito imbarco su un sampano tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi verso la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa pagoda costruita nel 1601, e considerata la più antica di Huè, divenuta simbolo della città. Continuazione verso il villaggio Thuy Bieu. Dopo pranzo, una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi permetterà una scoperta delle attività della vita degli abitanti locali. Possibilità di fare un rilassante pediluvio con acqua calda e piante medicinali, si tratta di una pratica terapeutica tradizionale. A fine pomeriggio trasferimento con gli automezzi e rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

7° giorno : Hue – Hoi An
Dopo la prima colazione, visita del mausoleo di Khai Dinh, mausoleo di Minh Mang e la pagoda di Tu Duc. Pomeriggio, partenza verso Hoi An, passando sulla "Strada mandarina" via il "Colle delle Nubi" da dove si può ammirare Da Nang e i suoi dintorni. Pernottamento in hotel ad Hoi An.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Hoi An – Volo – Hanoi
La mattina dedicata alla visita della città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più antica pagoda di Hoi An eretta da un monaco cinese nel 1454. Nel pomeriggio trasferimento presso l’aeroporto di Da Nang per effettuare l’imbarco sul volo in partenza per Hanoi. Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in centro città. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Hanoi, visita della città
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076 , il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì) e la sua palafittata. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e, in fine pomeriggio, un giro attorno il lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e nei vecchi quartieri di Hanoi. La sera un spettacolo marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

10° giorno : Hanoi – Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong, in lingua locale chiamata Vinh Ha Long. Durante il trasferimento si avrà l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long e imbarco sulla giunca per effettuare la crociera nella Baia di Halong. Durante la navigazione si potranno scoprire le grotte rese misteriose dalle leggende e dall'immaginazione degli abitanti locali. I pasti consumati a bordo della giunca prevedono deliziosi piatti a base di pesce e frutti di mare. Pernottamento a bordo della giunca cabina privata comfort.
Pasti : C/P/C

11° giorno : Ha Long – Hanoi – Volo - Luang Prabang
Al mattino, dopo un tè o caffè, si lascia la giunca e con dei sampani si parte per la visita della grotta della Sorpresa o possibilità di fare il bagno nelle piccole spiagge deserte della baia. A fine mattinata ritorno all'imbarcadero e fine della crociera. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per effettuare l’imbarco sul volo in partenza per Luang Prabang. Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida. Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
Pasti : C/P/-

12° giorno : Luang Prabang, visita della città
Questa mattina presto prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione è possibile andare a visitare un mercato locale. Questa mattina subito dopo colazione iniziamo il city tour con una visita al Royal Palace Museum dove è possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura laotiana. Oggi visiteremo anche il bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun. Subito dopo andremo a visitare l’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Nel pomeriggio andremo a visitare i villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek famosi per i loro eccellenti lavori tessili. L’ultima visita della giornata sarà quella di salire sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della città e del Mekong al tramonto. Pernottamento in Luang Prabang.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Luang Prabang, visita della città
Dopo la prima colazione, abbiamo bordo di una barca privata per una crociera a monte sul fiume Mekong, che ci dà una vista panoramica sulla campagna tranquilla. La nostra prima tappa è il villaggio di Ban Muangkeo dove iniziamo un breve trekking per raggiungere le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte impostati in una scogliera di calcare di fronte al fiume Mekong stipati con migliaia di statue di Buddha di varie forme e dimensioni. Abbiamo poi tornare a Luang Prabang in barca, fermandosi a Ban Nongxai, un villaggio artigiani. Noi arriviamo di nuovo a Luang Prabang in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso la bella Kuang Si cascata, dove è possibile rinfrescarsi con una nuotata rinfrescante nella piscina turchese o passeggiare lungo i sentieri della foresta. Accanto alle cascate è un Rescue Centre orso, che fa un grande lavoro di protezione e il ripristino rara Asiatic Black Bear. Abbiamo poi tornare a Luang Prabang nel tardo pomeriggio. Pernottamento in Luang Prabang.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Luang Prabang - Volo
Colazione in hotel. Tempo libero per le attività personali. La camera è in vostra disposizione fino al mezzogiorno. Successivamente trasferimento all'aeroporto di Luang Prabang per l’imbarco sul volo in partenza per l’Italia.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Italia
Notte in volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

 

 

Tariffe

Quota di Alta stagione

 

€ 2.620

€ 2.285

€ 2.230

€ 1.990

Quota di Bassa stagione

 

€ 2.555

€ 2.255

€ 2.195

€ 1.955

Valida fino al 30SET2018

 

2 persone

3 persone

4 persone

6 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,15

       

Alta stagione: 1GEN2018 – 30APR2018
Bassa stagione: 1MAG2018 – 30SET2018

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza arrivo/partenza
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Laos
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Pernottamento negli hotel indicati, in camera doppia
- Pasti come indicato da programma
- Guide locali parlanti italiano (eccetto durante le crociere)
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Volo di linea interno Saigon/Hue, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea interno Da Nang/Hanoi, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea interno Hanoi/Luang Prabang, tasse aeroportuali incluse
- Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, attualmente gratuito per i cittadini italiani)
- Visto d’ingresso Laos, 35 euro da pagare all’arrivo in aeroporto
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento Cenoni da Natale e Capodanno, da comunicare
- Supplemento servizi a terra altissima stagione 24DIC e 31GEN (Natale e Capodanno) e 7FEB2016 (Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare


Sistemazioni alberghiere


Hotel di categoria standard

Cat.
     Hotel previsti o similari        Località                      Notti

4*        Hotel Eden                               Saigon                         2
4*        Victoria Can Tho                      Can Tho                       2
4*        Hotel Eldora                             Huè                             2
4*        Silk Marina Hoi An Resort         Hoi An                         1
4*        MK Premier Boutique hotel       Hanoi                           1
-*         Aphrodite Cruise                      Baia di Ha Long            1
4*        Villa Santi Hotel&Resort            Luang Prabang             1


Hotel di categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari        Località                      Notti

5*        Hotel Nikko                              Saigon                         2
4*        Victoria Can Tho                      Can Tho                       2
5*        Indochine Palace                      Huè                             2
5*        M Gallery Royal Hoi An             Hoi An                         1
5*        M Gallery Opera Hanoi             Hanoi                           1
-*         Victory Star Cruise                   Baia di Ha Long            1
5*        Villa Maly                                 Luang Prabang             1

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.